dalle ore 10.00 del sabato alle ore 13.00 della domenica

2018: Seminari Tematici di Funzionalità Vocale

7-8 aprile 2018-La voce che cura, curare la voce

La dea Cura, mentre stava attraversando un fiume, vide del fango cretoso;

pensierosa, ne raccolse un po’ e incominciò a dargli forma… (Igino)

Stare bene e aver cura di sé iniziano dalla voce.

Essa rivela la nostra interiorità; nei suoi processi e nelle relazioni tra i parametri del suono si manifestano funzioni profonde, celate all’interno del corpo.

Aver cura della voce significa chinarsi su di essa e, con pensierosa e amorevole dedizione, raccoglierla, ascoltarla e incominciare a darle forma.

Ed ecco che, attraverso un paziente e umile lavoro quotidiano, crescerà l’equilibrio nel sistema scheletrico e muscolare, negli organi interni, nel sistema nervoso, nella psiche e nell’anima.

 Orari :Sabato 10.00 -13.00 e 15.00-18.00 e Domenica 10.00 – 13.00

Nei due giorni sono comprese lezioni individuali, lavoro corporeo e sensoriale collettivo.

 A chi: Il seminario è riservato ai soci regolarmente iscritti e si rivolge a cantanti, attori, strumentisti, coristi, direttori di coro, logopedisti, insegnanti, musicoterapisti e a chiunque senta di dover cantare nella propria vita. Il lavoro proposto segue il percorso personale di ciascuno ed è quindi consigliato sia a chi ha già esperienza vocale o artistica, sia a chi ha problemi o disturbi vocali, sia a chi desideri semplicemente intrecciare una relazione più profonda con la propria voce e con se stesso.

 Con chi:Conducono Camilla Da Vico, Maria Silvia Roveri e Tarcisio Tovazzi

 Quote di partecipazione: La quota di partecipazione al seminario è di Euro 125,00.

Possono partecipare al seminario tutti i Soci di Voce Mea in regola con il versamento della quota associativa annuale 2018 di Euro 13,00.

Dove :Presso la Sede sociale di Voce Mea in Via Statagn, 7 a Santa Giustina (BL).

Per informazioni  scrivere a [email protected], oppure telefonare allo 0437-859296 (lunedì, martedì giovedì e venerdì dalle ore 11.30 alle ore 14.00).